.:: SelvarotondaSci::.
  • 1
  • 2
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
11 22 43 54 65 76 87 98 109 1110 1211 1312 1413
Responsive Gallery by WOWSlider.com v5.2
Impianti rifugio webcambolletino della nevenewsletteraccoglienzasciclubskipasscontatti

 

 







 

Selvarotonda, Melilli inaugura lo skilift

 
   
Selvarotonda, Melilli inaugura lo skilift
 

Melilli inaugura lžimpianto

 
di Redazione GdR  
   

Ha infilato gli scarponi, li ha agganciati agli attacchi e poi è salito su, fino in cima. Fabio Melilli ha voluto inaugurare così, in tenuta da sciatore, la nuova sciovia di Selvarotonda. Era tutto pronto oggi a Cittareale per il battesimo del nuovo impianto a fune alta a quota 1700; si attendeva il presidente della Provincia per il taglio del nastro, ma nessuno si sarebbe aspettato una simile performance.

Il primo a restare colpito è stato il sindaco Pierluigi Feliciangeli, giustamente orgoglioso della sua “creatura”, da oggi aperta al pubblico, che permetterà l'utilizzo di due nuove piste per ulteriori due chilometri, che si aggiungono agli 11 già esistenti, portando la capienza per la località sciistica di Cittareale dalle attuali 500 a 2000 persone al giorno. Una parte del nuovo impianto sarà dedicato alla creazione di uno snowpark per le discipline freestyle - unico nel centro Italia - dove gli appassionati dello snowboard avranno a disposizione un impianto dotato di tutti i parametri di omologazione.

«L'iniziativa - ha spiegato Melilli - si inquadra nel programma degli interventi per il potenziamento e la valorizzazione delle stazioni turistiche di Terminillo, Leonessa e Cittareale, che la Provincia di Rieti ha predisposto. La realizzazione del nuovo impianto, costato 660mila euro, è stata possibile grazie ad un finanziamento di 594mila euro che la Regione Lazio, con il coordinamento dell'amministrazione provinciale, ha destinato al Comune di Cittareale» che, piccolo com’è, aveva fatto un bello sforzo stanziando per l'opera 66mila euro del proprio bilancio.

«Un impianto, questo, – ha aggiunto il sindaco - che rappresenta un ulteriore passo in avanti dell’ampliamento della stazione sciistica di Selvarotonda, permettendo un importante incremento della capacità ricettiva per gli appassionati dello sport invernale». E quale occasione migliore per ringraziare il Comune di Leonessa ed la comunanza agraria di Terzone S. Pietro «che con la loro disponibilità – ha sottolineato Feliciangeli - hanno permesso la realizzazione di questo nuovo impianto scioviario».

Ma la visita di Melilli non si è conclusa a Selvarotonda. Sceso in paese si è trasformato in un turista d’eccezione. A fargli da ciceroni, il sindaco e il presidente della comunità montana del Velino, Giancarlo Cococcioni, che hanno iniziato con i reperti archeologici dell’antica Falacrinae per concludere il tour culturale alla Rocca, ormai recuperata alla sua originaria bellezza. Da Melilli la promessa di dedicare a Cittareale e al suo territorio la giusta attenzione. E si sa presidente, ogni promessa è un debito.

 

Per saperne di più

...torna alla home

 

 

 


sei il visitatore numero
440014


[ Home ] [ Impianti ] [ il Rifugio ] [ Webcam ] [ Bollettino della Neve] [ Newsletter ] [ Accoglienza ] [ SciClub ] [ Skipass ] [ Contatti ]


© 2008/2018 - http://selvarotonda.cittareale.it - Selvarotonda - Cittareale (RI)
by Associazione culturale Civitatis Regalis Reatinae - clicca qui per la Privacy Policy completa