Con 217 voti contro i 135 conquistati dall'ex sindaco di Cittareale, pari al 61,64% dei voti, Cittareale manda definitivamente in pensione Giancarlo Cococcioni e tutta la sua cordata, vecchia e nuova, ed elegge sindaco Francesco Nelli.
All'ex presidente della VI Comunità montana, e sindaco di Cittareale per tre mandati, non sono bastati gli appelli dell'ultim'ora, le richieste di dibattiti pubblici, i comunicati stampa e la lettera aperta ai cittadini a firma del sindaco uscente Giuseppe Fedele, pubblicata sul sito istituzionale del Comune, dove si magnificava il suo mandato di amministratore elencando i successi ottenuti.
Francesco Nelli è il nuovo e il futuro. Così hanno decretato gli elettori a cui, stando al risultato delle urne, non sono certo piaciuti proprio gli ultimi cinque anni di amministrazione comunale e non hanno creduto alle ennesime promesse dei vecchi amministratori. Un risultato storico che scardina il governo della città natia di Tito Flavio Vespasiano.
«Cittareale ha finalmente capito come tornare a far crescere il territorio. Questo voto cambierà tutte le logiche amministrative che negli anni hanno portato questo paese a uno stallo insopportabile», è il primo commento del sindaco Nelli.
Trentanove anni, sposato e un figlio di pochi mesi, Nelli è laureato in Scienze delle amministrazioni pubbliche ed è stato consigliere e presidente del Consiglio del Municipio di Ostia. Negli ultimi tre anni ha ricoperto con successo la carica di Assessore al turismo, servizi sociali, protezione civile e innovazione tecnologica della VI Comunità Montana del Velino. da 'il Giornale di Rieti'...
|
|